PICCOLO TEATRO IN TOUR CON LA FAMIGLIA DELL’ANTIQUARIO

da Trieste a Padova, passando per Veneto e Friuli, la Compagnia sarà impegnata in palcoscenico dal 16 marzo al 5 aprile


a breve anche l’Assemblea dei Soci, con la proclamazione del premio “Vota il tuo Scenario” 2014



Da domenica 16 marzo il Piccolo Teatro Città di Sacile sarà in tour tra Veneto e Friuli Venezia Giulia, in una serie di recite della sua ultima produzione goldoniana, “La famiglia dell’antiquario”, commedia presentata con successo fin dallo scorso autunno, per la regia di Filippo Facca.
Dopo le grandi soddisfazioni riportate dalla rassegna invernale “Scenario”, che ha registrato ottime presenze di pubblico e alto gradimento degli spettacoli al Teatro Ruffo di Sacile, la Compagnia si concentrerà per il prossimo mese sulle repliche “fuori casa” del suo nuovo spettacolo, un allestimento importante che segna il ritorno del Piccolo Teatro alle commedie “in costume” e la curiosità di un inedito approccio con le maschere della Commedia dell’Arte, per la cui formazione gli attori hanno potuto contare sull’esperta guida di Claudia Contin Arlecchino della Scuola Sperimentale dell’Attore come “maestro” d’eccezione. Prima tappa della tournée di primavera sarà la stagione del teatro La Barcaccia di Trieste, dove lo spettacolo andrà in scena domenica 16 marzo in pomeridiana. Si prosegue sabato 22 con una replica al Teatro ai Colli di Padova, quindi alla rassegna San Cipriano Teatro di Roncade il 29 marzo, nel trevigiano, per chiudere questo intenso mese di palcoscenico nel nuovo Teatro della Corte di Osoppo sabato 5 aprile, grazie alla sinergia culturale attivata con la Compagnia Anà-Thema Teatro di Udine.
Nel frattempo l’Associazione si appresta a convocare l’Assemblea dei Soci, quest’anno chiamati anche al rinnovo del Direttivo. In quella sede sarà anche reso noto ufficialmente il nome della Compagnia vincitrice del Premio “Vota il tuo Scenario”, per lo spettacolo maggiormente gradito al pubblico della rassegna sacilese da poco conclusa. Tutti gli allestimenti presentati hanno ottenuto eccellenti punteggi e interessanti note critiche dagli spettatori del Ruffo, ormai abituati a mettere per iscritto il loro parere, sia esprimendo un voto sia con commenti e annotazioni che risultano particolarmente interessanti e gradite ai gruppi ospiti, sempre curiosi di conoscere la reazione di una platea attenta come quella di “Scenario”. Tra breve inoltre, con l’arrivo dell’estate, la stagione si sposterà all’aperto, per la sessione en-plein-air del cartellone lungo il Livenza.
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS