SCENARIO 2010/2011


A SACILE È DI NUOVO TEMPO DI "SCENARIO"


Riparte con qualche novità la Stagione 2010-11 di “Scenario”, come sempre ambiziosa nel proporre al pubblico un variegato calendario di appuntamenti per adulti e ragazzi corredato da un interessante percorso di formazione ed introduzione al teatro, che quest’anno si arricchisce anche di un vero e proprio laboratorio in più lezioni, realizzate insieme all’Ute di Sacile, da anni prezioso partner del Piccolo Teatro nelle sue migliori intuizioni artistiche e culturali.
Altra apprezzata e consolidata collaborazione è quella con l’Associazione Barocco Europeo, sinergia dalla quale nasce la serata inaugurale della rassegna con la briosa commedia "il Giramondo", allestita per l’occasione al Teatro Zancanaro: uno spettacolo elegante, a tutto tondo, che unisce recitazione, musica e danza com’era d’uso sulle scene del Seicento.
Il palcoscenico dello Zancanaro ospiterà anche un altro appuntamento, che farà da prologo al segmento “Junior” del cartellone, spostato dalla tradizionale collocazione del mese di novembre al periodo che coincide con le serate della Stagione (gennaio-febbraio). Una scelta imposta dalla necessità, in un momento di pesante contrazione del budget dei sodalizi culturali, di ottimizzare alcuni costi senza rischiare di penalizzare il pubblico tagliando il calendario. Sarà dunque il racconto natalizio di Gianni Rodari “La freccia azzurra” ad accogliere i piccoli spettatori nell’anno dedicato proprio al grande autore italiano, scomparso trent’anni fa ma tuttora vivo nella freschezza ancora attuale delle sue inimitabili storie. E poi da Gennaio “mese allegro e gaio”… tutti a teatro!

Il presidente, Chiara Mutton

CREDITS

E' un progetto di
Piccolo Teatro Città di Sacile
con il patrocinio di
Comune di Sacile
realizzato con il sostegno di
Regione FVG
e di
Banca di Cividale
in collaborazione con
e con
UTE Sacile

© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS