"IL GIRAMONDO" di A. Behn, gustosa anteprima di "Scenario 2010-11"

domenica 7 novembre al teatro Zancanaro di Sacile
in occasione dei “Seminari internazionali di Musica Barocca”




Una gustosa anteprima attende il pubblico del Piccolo Teatro, in attesa dell’avvio di “Scenario 2010-11”, la nuova Stagione che proseguirà con spettacoli ed eventi per tutto l’inverno.
La Compagnia Colonna Infame di Conegliano sarà infatti protagonista di una serata in programma al teatro Zancanaro domenica 7 novembre con la commedia “IL GIRAMONDO”, per la regia di Paolo Zardetto. L’appuntamento, realizzato in occasione dei Seminari internazionali di Musica Barocca, propone l’allestimento di un testo redatto a fine Seicento da Aphra Behn, prima vera scrittrice inglese professionista, giocato sui temi della festa popolare, dell’intrigo e della passione.
Immaginate, a metà del Seicento, una Napoli in tempo di Carnevale… In questo mondo pazzo e strabiliante tre cavalieri inglesi si gettano nella mischia, uno cercando la donna di cui è innamorato, gli altri il piacere e la baldoria. Ne nasceranno intrighi e duelli, giochi e travestimenti che porteranno i tre avventurieri a scoprire il fascino irresistibile di tre giovani spagnole. Una commedia di cappa e spada spettacolare e galante, sfrontata e divertente, il cui allestimento nasce da una ricerca volta a ricreare in palcoscenico quell’unità di recitazione, musica e danza tipica dell’epoca barocca.
Dallo studio delle tecniche teatrali e coreografiche dell’Odin Teatret, del Living Theater, del teatro danza, del circo e della commedia dell’arte nasce quindi uno spettacolo che offre al pubblico una vera e propria festa per gli occhi, le orecchie e il cuore, ottimamente riassunta nella definizione di “una danza armoniosa dall’energia trascinante”.

Inizio spettacolo ore 21 (ingresso intero euro 8, ridotto euro 6).

Info e approfondimenti sui Seminari internazionali di Musica Barocca: www.barocco-europeo.org
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS