MARZO ANCORA A TEATRO CON "SCENARIO JUNIOR": QUATTRO APPUNTAMENTI PER RAGAZZI A POLCENIGO, BUDOIA E SACILE

spettacoli e storie animate per grandi e piccoli spettatori

644_oz3

Torna a marzo la seconda parte del cartellone di “Scenario Junior, il segmento di teatro ragazzi che il Piccolo Teatro Città di Sacile allarga per la prima volta anche al territorio provinciale, comprendendo nel circuito della Stagione i teatri di Polcenigo e Dardago di Budoia, che grazie alla sensibilità delle rispettive Amministrazioni comunali potranno offrire alcuni eventi specialmente dedicati ai più piccoli spettatori, con le loro famiglie.
Si comincia domenica 8 marzo, con lo spettacolo “IL PESCIOLINO D’ORO”, in scena al Teatro comunale di Polcenigo nell’interpretazione della Compagnia veneta Gruppo Panta Rei di Borso del Grappa, con gli attori Paolo Bergamo e Barbara Scalco, scene e pupazzi di Federica Gazzola. Dopo Polcenigo, sarà la volta di Budoia con gli attori di Anà-Thema Teatro nello spettacolo “OZ – IL MAGO!” al Teatro di Dardago domenica 15 marzo, una coloratissima e divertente versione del celebre romanzo, con pupazzi, ombre, travestimenti e suggestionie, per la regia di Luca Ferri. Quindi due storie animate a Sacile, nel contesto del percorso “Palazzo Ragazzoni – il Palazzo delle Storie”, avviato in sinergia con l’Amministrazione comunale: il via sabato 21 marzo con “L’AMICO ALBERO” ovvero un viaggio alla scoperta delle voci nel bosco incantato, sotto la guida del folletto Martina Boldarin e le musiche di Max Bazzana, della Compagnia La luna al guinzaglio di Trieste. Infine sabato 28 marzo le “STORIE AL VENTO!” messe in scena da Gianluca Valoppi e Michele Zamparini del Teatro Positivo di Codroipo, uno spettacolo-gioco di “parole in aria” che arrivano al cuore.

Inizio spettacoli sempre alle ore 16, con biglietto unico di 3 euro: gli incassi saranno interamente devoluti in beneficenza al progetto sostenuto da Scenario di solidarietà, ovvero “La Biblioteca di Sara”, fondo di prestito libri e letture in corsia nell’Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS