DAL 9 LUGLIO SU IL SIPARIO DEL TEATRO ALL’APERTO CON “SCENARIO D’ESTATE”

il Piccolo Teatro Città di Sacile, in tandem con il Comune, propone tre appuntamenti nella Corte di Palazzo Ragazzoni, nella tradizionale serata del giovedì

commedia brillante, recital, teatro-canzone, tra letteratura, storytelling e giovani compagnie: molte le novità e le emozioni che attendono il pubblico, in modalità Covid-free

624_scenario-estate_2020

Download

Pieghevole Scenario d’Estate 2020 (PDF 429 Kb)
Locandina Scenario d’Estate 2020 (PDF 441 Kb)

Nonostante il periodo difficile per la proposta di eventi culturali e spettacoli, il Piccolo Teatro Città di Sacile riprende la sua attività estiva per tre giovedì sotto le stelle nella Corte di Palazzo Ragazzoni, grazie all’invito dell’Amministrazione comunale a partecipare al cartellone di “Sacile e… Estate 2020”, con il supporto tecnico-logistico di LSM Livenza Servizi Mobilità.
Particolarmente intrigante il programma proposto, che mescola letteratura, storytelling, commedia, con giovani compagnie accanto a maestri del palcoscenico, attraverso recital, teatro-canzone e spettacoli brillanti, per una rassegna ricca di novità ed emozioni.
Si comincia giovedì 9 luglio con “I promossi sposi”, spassosa rilettura in chiave brillante del romanzo di Alessandro Manzoni, orchestrata e diretta da Giovanna Digito per il Teatro delle Arance di Musile di Piave, con un gruppo di giovani interpreti di grande brio. In scena i personaggi originali del romanzo, rivisitati e ripresentati in modo divertente e vivace, tra buffe situazioni ed esilaranti battute, alternate a vivaci e colorate coreografie.
Giovedì 16 luglio sarà la volta di “Moby Dick”, vibrante messa in scena del romanzo “epico” di H. Melville, ridotto per il palcoscenico ed interpretato da Edoardo Fainello, direttore del Centro teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto, con le musiche dal vivo di Andrea Armellin. L’avventura fantastica di un uomo e del suo ancestrale legame di guerra e d’amore con una grande balena bianca, per uno spettacolo intenso, carico di emozioni, “una storia che ricorderete per sempre”.
Giovedì 23 luglio storie, poesie, letteratura e musica per il teatro-canzone “Dai campi al mar” di Giovanni Giusto prodotto dal Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave. Quattro musicisti sul palco: Diego Vio (chitarra), Filippo Tantino (basso), Moreno Marchesin (batteria) e lo stesso Giovanni Giusto (chitarra e voce narrante), per raccontare, tra ricordi commoventi e momenti divertenti, in lingua e in dialetto, pescando dalle storie delle nostre campagne così come dalle pagine della letteratura, delle cose semplici di una volta, le preghiere, le feste, la politica e poi il mare, dove si arrivava in bicicletta, liberi e felici, con la morosa sul manubio.
Gli spettacoli saranno proposti rispettando tutte le disposizioni anti-Covid, con accesso del pubblico su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Inizio spettacoli alle ore 21.15, in caso di pioggia la rassegna si posta al Teatro Ruffo, sempre in modalità Covid-free.
Informazioni e prenotazioni ai contatti del Piccolo Teatro: tel. 366 3214668 – mail: piccoloteatrosacile@gmail.com
© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS