Visualizza Teatro Ruffo in una mappa di dimensioni maggiori
sabato 22 novembre 2014
“LE DONNE CURIOSE”
Teatro dei Pazzi di San Donà di Piave di Carlo Goldoni, regia di Giovanni Giusto
spettacolo realizzato in collaborazione con
AFDS Ass. Friulana Donatori Sangue - sezione di Sacile e ADO Ass. Donatori Organi FVG - sezione di Sacile
Nell’inconfondibile stile dei Pazzi, la Commedia dell’Arte si mescola a musiche e balletti che rendono l’allestimento ancor più ricco e divertente, con un brioso pizzico di originalità. Messer Pantalone, il Dottor Catanese e il giovane Florindo sono tre amici che amano incontrarsi in un luogo riservato agli uomini dove possono conversare, giocare a dama, pranzare e... Donna Eleonora, Donna Beatrice e Madamigella Rosaura, le rispettive consorti, muoiono dalla voglia di sapere cosa si fa nel “liogo segreto” e la loro fantasia vola alta. Del resto, il tema è sempre attuale: qual è la donna che non vorrebbe sapere cosa fa il marito fuori casa? Con chi passa il tempo e di cosa discute? Una curiosità giustificata da un segreto inconfessabile... un innocente segreto che le donne curiose vogliono svelare.
L’Associazione AFDS-Pordenone Vi invita inoltre a seguire il convegno “La donazione di sangue: prevenzione e sicurezza, un problema sempre attuale”: Sacile, Palazzo Ragazzoni, sabato 13 dicembre 2014, ore 9.00. Interverranno medici e specialisti dell’area provinciale e regionale. Non mancate! Info: www.afdspn.it
venerdì 28 novembre 2014
“CONCERTO DI NATALE”
dell’Associazione Amici della Musica A. Romagnoli
spettacolo ospite in collaborazione con A.Gi.Mus. Associazione Giovanile Musicale Conservatorio “J. Tomadini” di Udine
Anche quest’anno la locandina di Scenario si arricchisce di un appuntamento dedicato al mondo delle sette note, grazie agli Amici della Musica “Alfredo Romagnoli”, che tradizionalmente aprono il cartellone delle serate musicali natalizie in città. Sul palcoscenico del teatro Ruffo le giovani musiciste del Conservatorio di Udine Claudia Mauro (flauto) ed Eugenia Ceschiutti (arpa) insieme ad alcune promettenti voci della lirica, il mezzosoprano Alessia Nadin, il tenore Matteo Brustolon e il soprano Elena Bazzo, accompagnate al pianoforte dal maestro Federico Brunello nell’interpretazione delle più celebri arie d’opera, per un vero spumeggiante Concerto delle Feste.