PICCOLOTEATRO@FEST
2013: Goldoniana

Organizzazione: Piccolo Teatro Città di Sacile - Provincia di Pordenone


Per la prima volta il Piccolo Teatro Città di Sacile partecipa al cartellone di “MUSAE”, il calendario di percorsi culturali promosso dalla Provincia di Pordenone, con il progetto PiccoloTeatro@FEST 2013 ‘Goldoniana’ - un omaggio al teatro di Carlo Goldoni e alla Venezia del Settecento, per “festeggiare” il debutto del nuovo spettacolo della Compagnia tratto proprio dal repertorio di questo Autore: “La famiglia dell’antiquario”.
Grazie a questo progetto il Piccolo Teatro avrà anche l’occasione di presentare spettacoli ed eventi in luoghi dove la Compagnia non è mai stata presente con proprie proposte artistiche o dove manca da diverso tempo, grazie alla fattiva collaborazione delle rispettive Amministrazioni comunali e di altre Associazioni partner.

Giovedì 12 settembre 2013

SAN VITO AL TAGLIAMENTO

piazzetta Stadtlohn - in caso di maltempo: auditorium Zotti
in collaborazione con: Amministrazione comunale, Teatro Estragone
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE

“LE BARUFFE CHIOZZOTTE”

di Carlo Goldoni - regia di Flavio Rover
commedia in dialetto chiozzotto e veneziano

Piccolo Teatro Città di Sacile - Le baruffe chiozzotteQuestione di gelosia, quella nata da un pezzetto di "zucca barucca" offerto da un semplice "battelante" a due vivaci ragazze in età da marito, impegnate a contendersi le attenzioni dello stesso giovane pescatore, spalleggiate ciascuna da sorelle e cognate e dagli uomini di casa. Così la baruffa monta presto come un vento impetuoso, per placarsi poi all'improvviso in una tregua "... che la dura fin che la se rompe". Un classico di Goldoni, eppure sempre nuovo, coinvolgente, intramontabile nella sua entusiasmante vitalità.


Domenica 15 settembre 2013

SESTO AL REGHENA

auditorium Burovich
Stacks Image 160
PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE

“LA FAMIGLIA DELL'ANTIQUARIO” ossia "la suocera e la nuora"

di Carlo Goldoni - regia di Filippo Facca
commedia in italiano e dialetto veneziano
in collaborazione con: Amministrazione comunale, Ass. Pro Sesto
brindisi al debutto con i vini di Piera Martellozzo

Piccolo Teatro Città di Sacile - La famiglia dell'antiquarioPer deridere “in lingua” i suoi concittadini, Goldoni apparecchia questa commedia a Palermo, condita però dalle maschere della tradizione veneziana: Arlecchino, occasionalmente travestito da Armeno per meglio gabbare il padrone di casa, Conte Anselmo, con fantasiose chincaglierie per nobili antiquari dilettanti; Brighella-servo briccone, Colombina astuta e pettegola, Pantalone che ha voluto maritare la propria figlia al Contino Giacinto, vedendo ora sfumare la dote nelle stramberie del Conte. Inoltre tra la nuora Doralice e la suocera, Contessa Isabella, non corre buon sangue, soprattutto a causa dei loro invadenti consiglieri: il mellifluo Cavaliere del Bosco e la frivola Madama Beatrice. Come rimettere le cose a posto, prima che la famiglia vada in rovina?


Martedì 17 settembre 2013

PORDENONE

auditorium Concordia
Compagnia LA BOTTEGA di Concordia Saggittaria

“LA BOTTEGA DEL CAFFÈ”

di Carlo Goldoni - regia di Filippo Facca
commedia in italiano

La Bottega di Concordia Saggittaria - La Bottega del caffèVenezia 1750. Una qualunque mattina, nel periodo di Carnevale. Nel campiello, una locanda e tre botteghe: un barbiere, una bisca e il caffè di Ridolfo e Trappola, garzone tuttofare. Antagonista dell’onesto caffettiere è Don Marzio, nobiluomo napoletano pettegolo, indiscreto e seminatore di zizzania. Gli altri sono tutti loro vittime o protetti: il ricco mercante Eugenio, donnaiolo impenitente, e il finto conte Leandro (ovvero Flaminio), entrambi clienti fissi nella bisca del furfante Pandolfo. Alle loro donne, Vittoria, Lisaura e Placida, l’arduo compito di riportarli tutti sulla retta via.


PICCOLOTEATRO@cineFEST

Mercoledì 18 settembre 2013

SACILE

Palazzo Ragazzoni
in collaborazione con: Amministrazione comunale, Cinemazero
Stacks Image 177
Serata Veneziana a Palazzo
con gli attori del Piccolo Teatro Città di Sacile e il CINEMA in costume
brindisi a Palazzo con i vini di Piera Martellozzo


“CASANOVA”

di Lasse Hallström (Usa, 2005) – film commedia
con Heath Ledger, Sienna Miller, Lena Olin, Jeremy Irons

Casanova - il filmUn film perfetto per immergersi nelle atmosfere del Settecento veneziano, tra feste, spettacoli intrighi, amori e rocambolesche avventure intorno alla celebre figura di Giacomo Casanova (1725-1798). Esperto nei travestimenti, profondamente intelligente e furbo, Casanova ha la fama di non essere mai stato rifiutato da una donna finché un giorno conosce Francesca, la prima donna che sembra non corrisponderlo e che gli insegna il senso dell'attesa e la vera passione. Nella sfida più pericolosa della sua "carriera", in cui Casanova mette in gioco la sua reputazione e la sua stessa vita, capirà il vero significato e l'importanza dell'amore.

informazioni

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso libero

Orario spettacoli

ore 21.00

INFORMAZIONI:

segreteria Piccolo Teatro
tel. 366 3214668


DOWNLOAD:

Scarica il programma (PDF 401Kb)
Scarica la locandina (PDF 696Kb)





Il Piccolo Teatro ringrazia:

© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS