PICCOLOTEATRO@FEST

2015: Dionisiaca


630_the-youth-of-bacchus-1884bouguereau

Dioniso era per i greci il dio il cui nome era legato al Vino, ma anche al Teatro: le Dionisiache erano infatti le feste più importanti nelle quali venivano rappresentati i nuovi testi dei grandi drammaturghi, comici e tragici. Ma anche festini, simposi e banchetti, allietati spesso da musica e versi, facevano parte del rito. Quindi arte, poesia e letteratura, ovvero i piaceri dello spirito, già nell’antichità andavano a braccetto con i piaceri della tavola e la celebrazione del ritmo ciclico di rinascita della natura. Questo binomio sta alla base del progetto che il Piccolo Teatro Città di Sacile propone per il calendario di “Musae” 2015, coniugando tutti questi spunti insieme alla scoperta dei più affascinanti angoli del territorio provinciale, nel segno della Festa lungo l’unico fil-rouge di un Festival (come la sigla @Fest sta appunto a significare).
Info: tel. 366 3214668 - vai alla pagina dedicata

Download

Locandina (1.2 Mb)
Brochure (441 Kb)
Continua a leggere...

CONCLUSA CON SUCCESSO LA CARRELLATA "VENEXIANA" DEL PICCOLO TEATRO CITTÀ DI SACILE PER "MUSAE"

applausi anche a San Vito al Tagliamento nell’ultima serata dedicata ai Teatri veneziani del Settecento




Ultimi applausi al Teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento per il Piccolo Teatro Città di Sacile, che ha concluso con pieno successo la carrellata “Venexiana” presentata nel cartellone provinciale di Musae 2014. La bellissima sala ha fatto da cornice ideale alla conversazione-spettacolo che ha ospitato lo studioso veneziano Leonardo Mello, autore di un recente saggio dedicato al variegato mondo del teatro veneziano del Settecento
Continua a leggere...

PICCOLOTEATRO@FEST

2014: Venexiana




Dopo il pieno successo della prima partecipazione al palcoscenico provinciale di "Musae", con il progetto teatrale varato lo scorso anno intorno al debutto della nuova produzione goldoniana della Compagnia, il Piccolo Teatro Città di Sacile presenta nel 2014 un nuovo cartellone di spettacoli, ancora una volta privilegiando temi di letteratura, arte, storia e cinema intorno al teatro in costume, ma con un focus allargato alle magie di Venezia e alla sua tradizione.
Si intitola infatti “PICCOLOTEATRO@FEST 2014: VENEXIANA” il percorso che dal 5 al 26 settembre accenderà i riflettori in quattro affascinanti location del territorio pordenonese, animate dalla presenza di un colorato e festoso gruppo di comici, a stretto contatto col pubblico in serate che hanno il sapore della Festa, nell’unico fil-rouge di un Festival, come la sigla @Fest sta appunto a significare.
Benvenuti quindi nel mondo di Arte, Spettacoli e Feste alla "Venexiana", dove assaggi di teatro, musica e sapori della Serenissima faranno da cornice alle ultime sere d'estate.

More info

© 2024 Piccolo Teatro Città di Sacile APS